Per offrirti una migliore esperienza possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Asilo e rifugiati

Presidente Anci in audizione al Comitato Schengen: "I sindaci possono governare un fenomeno che altrimenti subirebbero"

Puntare sulla diffusione della rete Sprar per una equa ed omogenea distribuzione del flusso migratorio

“I migranti devono essere distribuiti sul territorio in modo omogeneo e sulla base delle caratteristiche specifiche delle comunità ospiti. Una strada che si percorre soltanto coinvolgendo i sindaci che possono presentare progetti territoriali nell’ambito del sistema Sprar e, offrendo ospitalità a circa 3 migranti per mille abitanti, governare un fenomeno che altrimenti rischierebbero di subire. Da un primo bilancio, abbiamo ragione di essere fiduciosi: sono già 1.200 i Comuni che adottano lo Sprar e molti altri stanno completando le loro domande la cui prima scadenza è fissata alla fine di marzo”.

Mercoledì, 22 Febbraio 2017

Nuovo ciclo di webinar sul funzionamento del Sistema Sprar

Lunedì, 20 Febbraio 2017

#VolemAcollir, da Barcellona l’appello per un’accoglienza dignitosa e un maggior protagonismo di sindaci e cittadini

Biffoni: “Sistema Sprar esempio di accoglienza diffusa da replicare anche in Europa”

Sabato Barcellona è scesa in piazza per chiedere di accogliere più rifugiati. A guidare il corteo la sindaca della città Ada Colau che, già lo scorso dicembre in Vaticano nel corso del vertice internazionale dei sindaci sui rifugiati, aveva richiamato al ruolo centrale dei sindaci e delle città per un’accoglienza dignitosa.

Lunedì, 20 Febbraio 2017
Pagina 1 di 14

spacer

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle rubriche Cittalia? Iscriviti alla nostra mailing list e riceverai la raccolta dei temi principali del nostro portale con cadenza quindicinale

Contatti

Via delle Quattro Fontane, 116 - Roma
T: 06.76980811
F: 06.87755008

Dove siamo